Pa

Paola La Scala

Siciliana consapevole vive a Palermo, la città in cui è nata, ma ama viaggiare e scoprire il mondo.
È architetto e dottore di ricerca in Architettura, da sempre appassionata di interni, di musei e di processi culturali per la trasformazione della città.

Nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze di studio e lavoro, in Italia e all’estero, specializzandosi nella progettazione di allestimenti museali. Durante il percorso di dottorato ha preso parte a progetti di ricerca di rilevanza nazionale e internazionale partecipando con contributi autonomi a seminari e convegni. Come architetto freelance si occupa principalmente di interni spaziando da abitazioni private a bed&breakfast ad attività commerciali, progetti accomunati dalla continua attenzione e utilizzo di materiali eco-compatibili. Dal 2013 è membro del gruppo di ricerca “L@bCity Architecture” (diretto dal Prof. Renzo Lecardane), che si occupa di architettura e città, ampliando il suo ambito di ricerca e focalizzandosi sul patrimonio architettonico e culturale come strategia per la rigenerazione urbana.

Ecologista sensibile ha fatto del consumo critico e della sostenibilità uno stile di vita nel rispetto del legame per il territorio in cui si radicano i suoi piedi sempre pronti a danzare.

This entry was posted in soci.